martedì 12 giugno 2018

Pubblicità - Advertisement



Per Amazon una delle maggiori sfide nel packaging e-commerce è progettare l’imballaggio per essere il più compatto possibile, garantendo al contempo che i prodotti arrivino completamente intatti. Con questo in mente, Amazon collabora con produttori di tutto il mondo per aiutarli a ripensare e ottimizzare il loro imballaggio, ridurre gli sprechi lungo tutta la catena di fornitura e proteggere i prodotti da eventuali danni durante la spedizione al cliente.




Zalando è una società e-commerce specializzata nella vendita di scarpe, vestiti e altri accessori. Nel primo trimestre 2013 ha avuto ha avuto un incremento esponenziale, e non a caso la pubblicità ha appunto come slogan ‘Urla di piacere’.

Le scatole di Zalando sono costituite da materiali riciclati al 98% e sono riciclabili al 100%. Ad esempio, lo strato esterno bianco del cartone è costituito da giornali riciclati. Tutti gli inchiostri da stampa utilizzati sulle scatole sono a base d'acqua e quindi rispettosi dell'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Step finale - Final step

Al corso di studi di Storia della Tecnologia presso il Politecnico di Torino, mi è stato assegnato il compito di creare questo Blog con ...