Per Amazon una
delle maggiori sfide nel packaging e-commerce è progettare l’imballaggio per
essere il più compatto possibile, garantendo al contempo che i prodotti
arrivino completamente intatti. Con questo in mente, Amazon collabora con
produttori di tutto il mondo per aiutarli a ripensare e ottimizzare il loro
imballaggio, ridurre gli sprechi lungo tutta la catena di fornitura e
proteggere i prodotti da eventuali danni durante la spedizione al cliente.
Zalando è
una società e-commerce specializzata nella vendita di scarpe, vestiti e altri
accessori. Nel primo trimestre 2013 ha avuto ha avuto un incremento
esponenziale, e non a caso la pubblicità ha appunto come slogan ‘Urla di
piacere’.
Le scatole di
Zalando sono costituite da materiali riciclati al 98% e sono riciclabili al
100%. Ad esempio, lo strato esterno bianco del cartone è costituito da giornali
riciclati. Tutti gli inchiostri da stampa utilizzati sulle scatole sono a base
d'acqua e quindi rispettosi dell'ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento